Il ruolo del Social Media Manager

Ruoli e competenze di questa “nuova” figura digitale Il ruolo del Social Media Manager è divenuto di grande importanza per l’immagine e la reputazione del brand di un’azienda nel mondo dei Social, e nel digitale tutto. Oggi il web è una nuova dimensione della comunicazione con innumerevoli opportunità e  se un azienda non comunica online, altri parleranno per lei e di lei. Il social … Read More

Il Brand, l’ultima risorsa del tessile italiano

IL MARCHIO Quanto vale un marchio? Quanto è importante per un’impresa? Queste sono solo alcune domande frequenti a cui si tenta di rispondere quando si parla di un asset intangibile come il valore di un brand. Per le imprese italiane del settore tessile in particolare, esso ormai è diventato probabilmente la risorsa più importante su cui basare la redditività del  proprio core … Read More

Be Inbound

THE IMPORTANCE TO BE… INBOUND L’ Inbound Marketing e’ un particolare tipo di approccio al Marketing Digitale incentrato sulla figura del cliente/visitatore. A differenza del tradizionale linguaggio incentrato sulla figura del marketer, caratterizzato da una serie di attività “interruptive“(come ad esempio chiamate commerciali, email spam,avvisi pubblicitari che interrompono user experience del visitatore), questo nuovo metodo e’ focalizzato sull’importanza dei contenuti, … Read More